Home » Comunicazioni » Progetto PROMOTER : Conclusione delle attività

Novità

Nuovo canale Telegram di Itinera Formazione. Uno strumento semplice ed efficace che consente di essere sempre informati sulle novità e le offerte della nostra Agenzia Formativa.

Progetto PROMOTER : Conclusione delle attività

Progetto PROMOTER : tec­ni­che per la pro­mo­zio­ne di pro­dot­ti e ser­vi­zi turi­sti­ci con atten­zio­ne alle risor­se, oppor­tu­ni­tà ed even­ti del ter­ri­to­rio
Conclusione del­le atti­vi­tà

Il 15 novem­bre 2018 si sono con­clu­se le atti­vi­tà pre­vi­ste dal pro­get­to Promoter nato in rispo­sta all’avviso pub­bli­co regio­na­le per la pre­sen­ta­zio­ne dei pro­get­ti per i cor­si di istru­zio­ne e for­ma­zio­ne tec­ni­ca supe­rio­re (I.F.T.S.) rela­ti­vi alle filie­re agri­bu­si­ness, car­ta, mar­mo, mec­ca­ni­ca ed ener­gia, turi­smo e cul­tu­ra, dal­la costi­tui­ta­si ATS tra i seguen­ti sog­get­ti :

  • ITINERA FORMAZIONE
  • ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE VESPUCCICOLOMBO
  • UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA – Centro Universitario per l’Innovazione e la Qualità nel­le PP.AA. (UnisiPA)
  • PROGETTO AMBIENTE
  • MENTORE
  • CNA SERVIZI
  • COOPERATIVA ITINERA PROGETTI E RICERCHE
  • CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA TOSCANA

Il per­cor­so for­ma­ti­vo di 800 ore, ini­zia­to a gen­na­io 2018 e ter­mi­na­to a novem­bre 2018, ha visto la par­te­ci­pa­zio­ne di 24 allie­vi con diplo­ma di istru­zio­ne secon­da­ria supe­rio­re e buo­ne cono­scen­ze di infor­ma­ti­ca e del­la lin­gua Inglese. Obiettivo del pro­get­to è sta­to quel­lo di for­ma­re ope­ra­to­ri capa­ci di lavo­ra­re allo svi­lup­po e alla pro­mo­zio­ne turi­sti­ca del ter­ri­to­rio e in gra­do di fare acco­glien­za al clien­te (moti­vo per cui si è scel­to di appro­fon­di­re il ruo­lo dell’hospitality mana­ger e del custo­mer sati­sfac­tion), di rac­con­ta­re la strut­tu­ra, la cit­tà e il ter­ri­to­rio.
Le docen­za e le testi­mo­nian­ze sono sta­te svol­te da esper­ti pro­ve­nien­ti dall’Università, dal­la libe­ra pro­fes­sio­ne e dal­la for­ma­zio­ne pro­fes­sio­na­le, oltre che da Dirigenti e Responsabili ope­ra­ti­vi di azien­de del set­to­re. Al ter­mi­ne del­le lezio­ni del­la dura­ta di 560 ore, gli allie­vi han­no affron­ta­to 240 ore di sta­ge pres­so azien­de del set­to­re, dove han­no avu­to modo di met­te­re in pra­ti­ca la teo­ria acqui­si­ta e, soprat­tut­to, vive­re la real­tà ope­ra­ti­va che carat­te­riz­za il lavo­ro.
L’Esame Finale è con­si­sti­to nell’analisi e svi­lup­po di un pro­get­to di pro­mo­zio­ne rela­ti­vo a risor­se cul­tu­ra­li ed arti­sti­che ter­ri­to­ria­li e da un col­lo­quio indi­vi­dua­le.
Nell’assegnare la vota­zio­ne fina­le la Commissione, com­po­sta da esper­ti ester­ni e da un rap­pre­sen­tan­te del­la Regione Toscana, ha tenu­to con­to anche dell’andamento del per­cor­so for­ma­ti­vo svol­to e del giu­di­zio sull’attività di sta­ge dato dal­le azien­de ospi­tan­ti.
Ringraziamo i part­ner di pro­get­to, gli allie­vi e le azien­de ospi­tan­ti gli sta­ge, del­la par­te­ci­pa­zio­ne atti­va agli obiet­ti­vi pro­get­tua­li, che ha con­sen­ti­to la for­ma­zio­ne di 16 esper­ti di tec­ni­che per la pro­mo­zio­ne di pro­dot­ti e ser­vi­zi turi­sti­ci con atten­zio­ne alle risor­se, oppor­tu­ni­tà ed even­ti del ter­ri­to­rio.

comunicato‐PROMOTER

Accreditamenti

banner-fonter

banner-fondoprofessioni

banner-foncoop

Forte

 

Certificazione

SGS ISO 9001