Home » Comunicazioni » Tecnico delle attività di mediazione culturale per la promozione dello spettacolo dal vivo e la formazione di spettatori consapevoli

Novità

Nuovo canale Telegram di Itinera Formazione. Uno strumento semplice ed efficace che consente di essere sempre informati sulle novità e le offerte della nostra Agenzia Formativa.

Tecnico delle attività di mediazione culturale per la promozione dello spettacolo dal vivo e la formazione di spettatori consapevoli

Si è con­clu­so con suc­ces­so nel­la Sala Conferenze del­la Biblioteca dei Bottini dell’Olio, il Corso di Formazione per TECNICO DELLE ATTIVITADI MEDIAZIONE CULTURALE PER LA PROMOZIONE DELLO SPETTACOLO DAL VIVO E LA FORMAZIONE DI SPETTATORI CONSAPEVOLIPROSPET orga­niz­za­to e gesti­to da Itinera Formazione e Pegaso Network.
Il Corso, finan­zia­to dal POR FSE, è ini­zia­to nel mese di Ottobre 2017 e si è con­clu­so nel giu­gno 2018, 600 ore tota­li di cui 420 in aula e 180 in sta­ge azien­da­le. Quest’ultimo è sta­to rea­liz­za­to con la col­la­bo­ra­zio­ne di ope­ra­to­ri, di pro­fes­sio­ni­sti e con­su­len­ti esper­ti nel set­to­re del­la cul­tu­ra che da anni lavo­ra­no sul ter­ri­to­rio orga­niz­zan­do spet­ta­co­li e even­ti. L’aspetto che tenia­mo a sot­to­li­nea­re è che tut­ti e 15 i par­te­ci­pan­ti si sono diplo­ma­ti, in gran par­te anche con otti­mi risul­ta­ti.

La buo­na riu­sci­ta del Corso è il frut­to di un costan­te sup­por­to e rap­por­to con gli ope­ra­to­ri cul­tu­ra­li del ter­ri­to­rio che sin dal­la fase pro­get­tua­le han­no col­la­bo­ra­to fat­ti­va­men­te alla buo­na riu­sci­ta del pro­get­to offren­do la mas­si­ma dispo­ni­bi­li­tà quan­do è sta­to il momen­to di ospi­ta­re gli allie­vi all’interno del­le pro­prie Aziende. Una oppor­tu­ni­tà che ha per­mes­so alle Imprese di poter for­ma­re e met­te­re a fuo­co e spe­ri­men­ta­re pra­ti­ca­men­te le capa­ci­tà e le com­pe­ten­ze acqui­si­te degli allie­vi, per alcu­ni dei qua­li si sono già con­cre­tiz­za­te occa­sio­ni di occu­pa­zio­ne nel set­to­re spe­ci­fi­co del­la cul­tu­ra e dell’organizzazione di even­ti.
Ecco le impre­se sen­za le qua­li sareb­be sta­to dif­fi­ci­le rag­giun­ge­re que­sto risul­ta­to : Fondazione Livorno, Fondazione Teatro Goldoni, Armunia, Ass. Todo Modo, The Cage Club, Musiche Metropolitane, Ass. Orto degli Ananassi‐ Teatro del­la Brigata, Ass. Pilar Ternara, Nuovo Teatro del­le Commedie e Coop. Itinera.
Da par­te nostra e da par­te di tut­ti quel­li che han­no con­cor­so a que­sto suc­ces­so, van­no i nostri miglio­ri augu­ri a Paolo Cavaleri, Gaetano Laudisa, Simone Capilli, Andrea Brenna, Greta Sbano, Elisa Bambini, Maria Rosa Boscaglia, Laura Bresci, Martina Chiarugi, Michele Corrente, Marianna Marzi, Lisa Mignacca, Carlo Peveri, Nicola Pomponio, Stefano Sebastiano affin­ché pos­sa­no spen­de­re que­sta qua­li­fi­ca pro­fes­sio­na­le nel modo miglio­re all’interno del mer­ca­to del lavo­ro.

Accreditamenti

banner-fonter

banner-fondoprofessioni

banner-foncoop

Forte

 

Certificazione

SGS ISO 9001