Home » Corsi di formazione gratuiti » Addetto al ricevimento – qualifica di addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa“

Iscrizioni on-line

Novità

Nuovo canale Telegram di Itinera Formazione. Uno strumento semplice ed efficace che consente di essere sempre informati sulle novità e le offerte della nostra Agenzia Formativa.

Social

  • Facebook
  • Twitter
  • Telegram

Addetto al ricevimento – qualifica di addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa“

  • Titolo : Addetto al rice­vi­men­to – qua­li­fi­ca di addet­to al ser­vi­zio di acco­glien­za, all’ac­qui­si­zio­ne di pre­no­ta­zio­ni, alla gestio­ne dei recla­mi ed all’e­sple­ta­men­to del­le atti­vi­tà di segre­te­ria ammi­ni­stra­ti­va“
  • Sede di svol­gi­men­to : Scuola Italiana Turismo — Via Solferino, 30 – Livorno
  • Descrizione : Il per­cor­so è fina­liz­za­to all’inserimento lavo­ra­ti­vo. La figu­ra pro­fes­sio­na­le di rife­ri­men­to, tro­va impie­go nel­le strut­tu­re turi­sti­co ricet­ti­ve sia piccole/medie che gran­di cate­ne. L’esperienza acqui­si­ta lo por­ta ad ave­re un per­cor­so di car­rie­ra da capo-ricevimento fino a diret­to­re di strut­tu­ra ricet­ti­va. La figu­ra, soprat­tut­to del por­tie­re di not­te, è mol­to ricer­ca­ta in ambi­to ricet­ti­vo.
  • Durata : 900 ore (450 ore di aula – 420 ore di sta­ge – 30 ore di accom­pa­gna­men­to).
  • Destinatari : n. 12 allie­vi di età com­pre­sa tra i 18 e i 29 anni.
  • Requisiti : esse­re resi­den­ti in Italia ; ave­re un’e­tà com­pre­sa tra i 18 e i 29 anni (il requi­si­to ana­gra­fi­co deve esse­re pos­se­du­to al momen­to del­la regi­stra­zio­ne al por­ta­le Garanzia Giovani); non ave­re in esse­re nes­sun con­trat­to di lavo­ro (il requi­si­to deve esse­re pos­se­du­to per tut­ta la dura­ta del per­cor­so); non fre­quen­ta­re un rego­la­re cor­so di stu­di (secon­da­ri supe­rio­ri o uni­ver­si­ta­ri) o di for­ma­zio­ne (il requi­si­to deve esse­re pos­se­du­to per tut­ta la dura­ta del per­cor­so); ave­re ade­ri­to a Garanzia Giovani. L’operazione di ade­sio­ne con­si­ste nel regi­strar­si al por­ta­le ed aver fat­to un pri­mo col­lo­quio pres­so il Centro per l’Impiego pre­scel­to ed aver sot­to­scrit­to il Patto di Attivazione con il mede­si­mo Centro per l’Impiego ; ave­re adem­piu­to al diritto-dovere o esser­ne pro­sciol­ti e pos­se­de­re una buo­na cono­scen­za del­la lin­gua ingle­se, cono­scen­ze infor­ma­ti­che di base ed un buon livel­lo di cul­tu­ra gene­ra­le.
  • Scadenza iscri­zio­ni : 28/10/2016

Scarica ban­do

Scarica note espli­ca­ti­ve

Scarica doman­da di iscri­zio­ne

Accreditamenti

banner-fonter

banner-fondoprofessioni

banner-foncoop

Forte

 

Certificazione

SGS ISO 9001