Home » Corsi di formazione gratuiti » Addetto al ricevimento – qualifica di addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa“

Addetto al ricevimento – qualifica di addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa“

  • Titolo: Addetto al ricevimento – qualifica di addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa“
  • Sede di svolgimento: Scuola Italiana Turismo – Via Solferino, 30 – Livorno
  • Descrizione: Il percorso è finalizzato all’inserimento lavorativo. La figura professionale di riferimento, trova impiego nelle strutture turistico ricettive sia piccole/medie che grandi catene. L’esperienza acquisita lo porta ad avere un percorso di carriera da capo-ricevimento fino a direttore di struttura ricettiva. La figura, soprattutto del portiere di notte, è molto ricercata in ambito ricettivo.
  • Durata: 900 ore (450 ore di aula – 420 ore di stage – 30 ore di accompagnamento).
  • Destinatari: n. 12 allievi di età compresa tra i 18 e i 29 anni.
  • Requisiti: essere residenti in Italia; avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (il requisito anagrafico deve essere posseduto al momento della registrazione al portale Garanzia Giovani); non avere in essere nessun contratto di lavoro (il requisito deve essere posseduto per tutta la durata del percorso); non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione (il requisito deve essere posseduto per tutta la durata del percorso); avere aderito a Garanzia Giovani. L’operazione di adesione consiste nel registrarsi al portale ed aver fatto un primo colloquio presso il Centro per l’Impiego prescelto ed aver sottoscritto il Patto di Attivazione con il medesimo Centro per l’Impiego; avere adempiuto al diritto-dovere o esserne prosciolti e possedere una buona conoscenza della lingua inglese, conoscenze informatiche di base ed un buon livello di cultura generale.
  • Scadenza iscrizioni: 28/10/2016

Scarica bando

Scarica note esplicative

Scarica domanda di iscrizione

Accreditamenti

banner-fonter

banner-fondoprofessioni

banner-foncoop

Forte

 

Certificazione

SGS ISO 9001