Home » Corsi di formazione gratuiti » Addetto al ricevimento – qualifica di addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa“

Novità

Nuovo canale Telegram di Itinera Formazione. Uno strumento semplice ed efficace che consente di essere sempre informati sulle novità e le offerte della nostra Agenzia Formativa.

Addetto al ricevimento – qualifica di addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa“

  • Titolo : Addetto al rice­vi­men­to – qua­li­fi­ca di addet­to al ser­vi­zio di acco­glien­za, all’acquisizione di pre­no­ta­zio­ni, alla gestio­ne dei recla­mi ed all’espletamento del­le atti­vi­tà di segre­te­ria ammi­ni­stra­ti­va“
  • Sede di svol­gi­men­to : Scuola Italiana Turismo — Via Solferino, 30 – Livorno
  • Descrizione : Il per­cor­so è fina­liz­za­to all’inserimento lavo­ra­ti­vo. La figu­ra pro­fes­sio­na­le di rife­ri­men­to, tro­va impie­go nel­le strut­tu­re turi­sti­co ricet­ti­ve sia piccole/medie che gran­di cate­ne. L’esperienza acqui­si­ta lo por­ta ad ave­re un per­cor­so di car­rie­ra da capo‐ricevimento fino a diret­to­re di strut­tu­ra ricet­ti­va. La figu­ra, soprat­tut­to del por­tie­re di not­te, è mol­to ricer­ca­ta in ambi­to ricet­ti­vo.
  • Durata : 900 ore (450 ore di aula – 420 ore di sta­ge – 30 ore di accom­pa­gna­men­to).
  • Destinatari : n. 12 allie­vi di età com­pre­sa tra i 18 e i 29 anni.
  • Requisiti : esse­re resi­den­ti in Italia ; ave­re un’età com­pre­sa tra i 18 e i 29 anni (il requi­si­to ana­gra­fi­co deve esse­re pos­se­du­to al momen­to del­la regi­stra­zio­ne al por­ta­le Garanzia Giovani); non ave­re in esse­re nes­sun con­trat­to di lavo­ro (il requi­si­to deve esse­re pos­se­du­to per tut­ta la dura­ta del per­cor­so); non fre­quen­ta­re un rego­la­re cor­so di stu­di (secon­da­ri supe­rio­ri o uni­ver­si­ta­ri) o di for­ma­zio­ne (il requi­si­to deve esse­re pos­se­du­to per tut­ta la dura­ta del per­cor­so); ave­re ade­ri­to a Garanzia Giovani. L’operazione di ade­sio­ne con­si­ste nel regi­strar­si al por­ta­le ed aver fat­to un pri­mo col­lo­quio pres­so il Centro per l’Impiego pre­scel­to ed aver sot­to­scrit­to il Patto di Attivazione con il mede­si­mo Centro per l’Impiego ; ave­re adem­piu­to al diritto‐dovere o esser­ne pro­sciol­ti e pos­se­de­re una buo­na cono­scen­za del­la lin­gua ingle­se, cono­scen­ze infor­ma­ti­che di base ed un buon livel­lo di cul­tu­ra gene­ra­le.
  • Scadenza iscri­zio­ni : 28/10/2016

Scarica ban­do

Scarica note espli­ca­ti­ve

Scarica doman­da di iscri­zio­ne

Accreditamenti

banner-fonter

banner-fondoprofessioni

banner-foncoop

Forte

 

Certificazione

SGS ISO 9001