Home » Corsi attivi » Addetto alle operazioni di spedizione

Addetto alle operazioni di spedizione

  • Titolo: Addetto alle operazioni di spedizione
  • Sede svolgimento: Livorno
  • Descrizione: nell’ambito della recente programmazione, in risposta al bando pubblicata dall’Amm.ne provinciale di Livorno, verrà realizzata un’attività formativa finalizzata all’acquisizione della qualifica professionale di ADDETTO ALLE OPERAZIONI DI SPEDIZIONE, spendibile in un contesto lavorativo oppure finalizzata ad un rientro del partecipante nel sistema dell’istruzione.
    La figura professionale in uscita dal corso, conseguentemente ad un percorso di apprendimento dalle modalità didattiche all’avanguardia, sarà quella di un operatore qualificato in grado di gestire autonomamente gli aspetti legati alla gestione del magazzino, alla rotazione delle scorte, all’approntamento delle spedizioni, al controllo delle merci .
    Ciò permetterà ai partecipanti di migliorare il proprio status occupazionale e favorirà immediate possibilità occupazionali presso aziende operanti nel settore di riferimento.
  • Durata: 2100 ore (di cui: 735 di aula – 735 ore di formazione laboratoriale – 630 ore di stage)
  • Destinatari/Requisiti: giovani di età fra i 16 e i 18 anni, che hanno assolto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico (drop-out). I giovani ai fini della partecipazione alle attività formative dovranno essere iscritti al portale regionale webs.rete.toscana.it/idol/garanziagiovani/ o al portale nazionale garanziagiovani.gov.it ed aver sottoscritto il patto di attivazione (patto di servizio) con il competente centro per l’impiego.

Iscrizioni aperte
Scadenza presentazione domanda: 19/02/2016

Scarica Domanda Iscrizione

Scarica Bando

Scarica Note Esplicative

Accreditamenti

banner-fonter

banner-fondoprofessioni

banner-foncoop

Forte

 

Certificazione

SGS ISO 9001