Home » Corsi terminati » Meccanico per auto — tecnico meccatronico delle autoriparazioni

Novità

Nuovo canale Telegram di Itinera Formazione. Uno strumento semplice ed efficace che consente di essere sempre informati sulle novità e le offerte della nostra Agenzia Formativa.

Social

  • Facebook
  • Twitter
  • Telegram

Meccanico per auto — tecnico meccatronico delle autoriparazioni

  • Titolo: Meccanico per auto — tec­ni­co mec­ca­tro­ni­co del­le autoriparazioni
  • Sede svol­gi­men­to: Livorno
  • Descrizione: nell’ambito del­la recen­te pro­gram­ma­zio­ne, in rispo­sta al ban­do pub­bli­ca­ta dall’Amm.ne pro­vin­cia­le di Livorno, ver­rà rea­liz­za­to un pro­get­to for­ma­ti­vo fina­liz­za­to all’acquisizione del­la qua­li­fi­ca pro­fes­sio­na­le di TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI imme­dia­ta­men­te spen­di­bi­le in un con­te­sto lavo­ra­ti­vo. La figu­ra pro­fes­sio­na­le in usci­ta dal cor­so, con­se­guen­te­men­te ad un per­cor­so di appren­di­men­to dal­le moda­li­tà didat­ti­che all’avanguardia, sarà quel­la di un ope­ra­to­re qua­li­fi­ca­to in gra­do di gesti­re auto­no­ma­men­te gli aspet­ti lega­ti alla indi­vi­dua­zio­ne dei gua­sti degli appa­ra­ti mec­ca­ni­ci di un auto­vei­co­lo, all’ effet­tua­zio­ne di inter­ven­ti di ripa­ra­zio­ne, revi­sio­ne e sosti­tu­zio­ne di par­ti dan­neg­gia­te, allo svol­gi­men­to del­le atti­vi­tà di manu­ten­zio­ne com­ples­si­va del mez­zo per il man­te­ni­men­to dei livel­li di sicu­rez­za neces­sa­ri in linea con gli stan­dard euro­pei e nazio­na­li. Ciò per­met­te­rà ai par­te­ci­pan­ti di miglio­ra­re il pro­prio sta­tus occu­pa­zio­na­le e favo­ri­rà imme­dia­te pos­si­bi­li­tà occu­pa­zio­na­li pres­so azien­de ope­ran­ti nel set­to­re di riferimento.
  • Durata: 2100 ore (di cui: 735 di aula — 735 ore di for­ma­zio­ne laboratoriale-630 ore di stage) 
  • Destinatari/Requisiti: gio­va­ni di età fra i 16 e i 18 anni, che han­no assol­to all’obbligo di istru­zio­ne e sono fuo­riu­sci­ti dal siste­ma sco­la­sti­co. (drop-out). I gio­va­ni ai fini del­la par­te­ci­pa­zio­ne alle atti­vi­tà for­ma­ti­ve dovran­no esse­re iscrit­ti al por­ta­le regio­na­le webs.rete.toscana.it/idol/garanziagiovani/ o al por­ta­le nazio­na­le garanziagiovani.gov.it ed aver sot­to­scrit­to il pat­to di atti­va­zio­ne (pat­to di ser­vi­zio) con il com­pe­ten­te cen­tro per l’impiego.

Iscrizioni aper­te
Scadenza pre­sen­ta­zio­ne doman­da: 19/02/2016

Scarica Domanda Iscrizione

Scarica Bando

Scarica Note Esplicative

Accreditamenti

banner-fonter

banner-fondoprofessioni

banner-foncoop

Forte

 

Certificazione

SGS ISO 9001